News importanti arrivano dal mondo di Instagram, il social network sta testando nuove funzioni per aiutare gli utenti ad interagire in modo sempre più veloce ed efficace.
News di primavera in casa Instagram! Tre sono le principali:
1. Sottotitoli automatici per le Storie
Questa nuova funzione di sottotitoli automatici per le storie sta iniziando a essere distribuita agli utenti. La nuova funzionalità include più stili di carattere tra cui scegliere esattamente come il testo. I sottotitoli automatici possono essere abilitati attraverso lo sticker “CC Captions”. Questa sarà sicuramente un’aggiunta gradita, in particolar modo per chi soffre di problemi di udito e per tutti gli utenti che si trovano in un dato scenario ove non è possibile utilizzare l’audio.
2. Live Rooms con video e nuove funzioni audio
Questa funzione permette agli utenti di andare in diretta sul social network con quattro persone contemporaneamente, fino ad oggi era infatti possibile trasmettere in streaming solo con un’altra persona (per un totale quindi di due persone n.d.r.). Pare, inoltre, che si stiano preparando anche nuove funzionalità audio sulle basi di quelle attualmente in fase di lancio con Clubhouse.
Come funzionano le live room?
- È indispensabile, innanzitutto, avere l’ultima versione di Instagram;
- Aprire l’app e cliccare sul “+” per aggiungere contenuti;
- Scegliere l’opzione “Video in diretta”;
- Aggiungere un titolo e toccare l’icona Stanze per aggiungere gli ospiti;
- Vedrete le persone che hanno chiesto di entrare nella live e potrete anche cercare un ospite da aggiungere;
- Quando avvierete una live room, rimarrete nella parte superiore dello schermo durante l’inserimento degli ospiti
Chi avvia la Room può aggiungere fino a tre ospiti contemporaneamente o separatamente. Con questa funzione si può aumentare la copertura, poiché anche i followers degli ospiti possono ricevere una notifica quando entrano in live.
3.Possibilità mettere le stories in “bozze”
Questa funzione in fase di lancio è attesa da tempo. Come attivarla? Basterà usare Instagram normalmente, dopo aver scelto la foto da caricare (o un video), aggiungere effetti, filtri, didascalie e luoghi e poi tornare indietro. Tornando indietro, basterà selezionare il comando “salva bozza” che apparirà automaticamente. Attenzione: se non si modificano le stories, aggiungendo effetti, didascalie o altro, non sarà possibile salvarle in bozza.
Ma come fare per vedere i post salvati come bozze? Sarà sufficiente toccare il pulsante per il caricamento delle immagini e andare nella sezione libreria che ora conterrà anche una sezione specifica per le bozze.