Occhi puntati sulle news Instagram che si stanno testando negli USA: in arrivo nuovi adesivi
Notizia in aggiornamento
24.04.2020 – Ordini di cibo, il nuovo sticker per i ristoratori, attivo anche in Italia (ancora in area test)
Dal 24 aprile il nuovo sticker è disponibile, può essere inserito direttamente nelle stories ma per renderlo attivo occorre che l’azienda abbia avviato una partnership con Deliveroo o Uber Eats.
Può essere inserito uno sticker per ogni storia, lo sticker può essere inoltre personalizzato per tonalità di colore e per preferenza di posizionamento.
20.04.2020 – Instagram sta attuando negli USA e in Canada un piano di supporto per le piccole attività legate alla ristorazione e non solo. Sono in area test tre nuovi stickers per le Instagram Stories:
- Order for Delivery
- Gift Cards
- Donate
- Challenge

Credits Facebook for Business
Order for Delivery
Il primo sticker è dedicato alle attività di ristorazione e permetterà di ordinare direttamente dalla app Instagram il menù desiderato. L’utente dovrà solo cliccare sullo sticker, ordinare e pagare direttamente sul social.
Per attivare questa funzione al momento negli Stati Uniti è richiesta una “collaborazione” tra azienda e partner (per partner si intende una piattaforma già operativa nel campo di food Delivery) vedremo come questa funzione sarà gestita in Italia.
Gift Card

Credits Facebook For Business
Il secondo sticker riguarda la possibilità di acquistare buoni regalo direttamente da Instagram. Anche in questo caso attendiamo di capire più precisamente come verrà impostata la nuova funzione ma potrebbe essere molto utile per le attività appartententi a svariati settori merceologici.

Credits Facebook For Business
Donate
Il terzo sticker (già attivo!) è stato pensato per le donazioni e prevede la possibilità per le attività commerciali o un sostenitore, di creare prima una raccolta fondi personale su Facebook e quindi usare il link su Instagram. Una raccolta fondi può essere facilmente condivisa da Facebook alle Instagram Stories per raggiungere più sostenitori.
Challenge
Il quarto sticker (già attivo!) permette di inserire una challenge fra quelle esistenti e taggare un amico.Dopo aver inserito il nome della sfida che deve terminare con il termine challenge, possiamo taggare gli amici che intendiamo sfidare. In questo caso Instagram ci propone già una serie di challenge attive e al momento non è possibile crearne autonomamente una nuova. Questo sticker offre la possibilità di taggare una storia come appartenente ad una challenge e poi taggare amici per sfidarli a fare lo stesso.
Stay Tuned… Vi terremo aggiornati
Fonte Aggiornamenti e immagini Facebook for Business