Un anno di attività, crescita e tanti cambiamenti, è giunto il momento di dare la giusta immagine all’identità di rl comunicazione
Proprio in questi giorni rl comunicazione festeggia il suo primo compleanno. Un anno di crescita, scandito da tanti cambiamenti, primo tra tutti la consapevolezza, sempre più salda, che ciò che paga oggi è il lavoro in network.
Il vecchio logo di rl comunicazione, nato per una realtà individuale, non era in grado di rappresentare la squadra di professionisti in rete che offrono ogni giorno il loro servizio ai clienti. Ecco quindi la necessità di creare qualcosa di nuovo.
Così in una mattina di pioggia, tre colleghe attorno ad un tavolo da lavoro, con in mano una tisana calda e un quaderno “rubato” a un figlio e qualche pennarello, si sono messe a ragiornare.
“Sto pensando ad un elemento che da solo abbia significato ma che insieme ad altri crei qualcosa di molto più importante” dice una delle tre, puntando lo sguardo nello spazio vuoto, come in cerca di un’idea.
“Se fosse una presa? La spina e la presa, insomma…”; “Forse la tessera di un puzzle”…”Forse – dice Eleonora – la terra, il seme”, “…e il germoglio” chiude Laura, mentre Roberta traccia su un foglio a righe quello che le colleghe stavano illustrando a parole.
Una selezione delle bozze create su carta sono state quindi affidate a chi se ne potesse prendere cura. Eleonora Giuliani, ha fatto sì che un disegno diventasse un vero e proprio logo.
Ecco come è nata la nuova immagine di rl comunicazione, un logo che racconta una storia che vorremmo condividere con voi:
la terra, il seme e il germoglio
“Si sa, tutte le migliori storie iniziano con “C’era una volta”. Allora non vi deluderemo e
cominceremo da … c’era una volta, anzi c’erano, tre elementi, ognuno importante,
ognuno unico e indispensabile, ognuno dotato di un’identità forte e decisa.C’erano la terra, il seme e la sacra pioggia delle idee. Da sole erano forti ma insieme
potevano dar vita a qualcosa di nuovo e incredibilmente bello, un germoglio, un nuovo progetto”.
La morale? Insieme è meglio 😉